Cofferdam | Controllo delle acque

Cofferdam/ in lavori con acqua

SEMPLIFICANDO I LAVORI DI SCAVAMENTO, INSTALLAZIONE, COSTRUZIONE O RIORDINO

Una cofferdam é una struttura temporanea o una recizione finalizzata a consentire lo spostamento, la deviazione dell’acqua o la costruzione di una diga in un’area limitata. L’obiettivo primario della cofferdam é quello di controllare l’acqua per creare un ambiente asciutto per un progetto/lavoro.

La Cofferdam NoFloods é basata sugli stessi principi su cui sono basati gli altri prodotti ed utilizza l’acqua presente in loco per riempire i tubi. Mentre i tubi si riempiono e la pressione dell’acqua cresce, la diga viene installata in maniera controllata per creare una cofferdam. Utilizzando la Cofferdam NoFloods si utilizza una soluzione efficiente ed efficace per semplificare il lavoro di scavamento, installazione, costruzione o semplicemente di riordino.

La Cofferdam NoFloods puó essere utilizzata nella maggior parte dei casi in cui é necessario il controllo delle acque.

ALLONTANAMENTO DELLE ACQUE: l’allontanamento delle acque é un termine comunemente utilizzato per descrivere la rimozione o il drenaggio di acque terrene o superficiali, tipicamente in un sito di costruzione. L’allontanamento delle acque é spesso necessario prima di effettuare scavamenti per realizzare fondamenta, puntellamenti, cantine e riparazioni alle strutture acquifere esistenti.

DEVIAZIONE: temporaneo ri-direzionamento dell’acqua. Puó essere necessario per iniziare un progetto e/o consentire ad un progetto di procedere.

COSTRUZIONE DI DIGHE: la costruzione di dighe é un processo che consente di creare una barriera che contiene l’acqua. La barriera puó essere utilizzata per mantenere i livelli di falda o per raccogliere acqua in modo da evitare che l’acqua oltrepassi le soglie stabilite di sicurezza.

Maggiori informazioni sul NoFloods Cofferdam qui

NoFloods - Preparation of dam on riverbank                       NoFloods - Controlled roll out across river                     NoFloods - Finished installation of the NoFloods dam